Tante le novità Rijk Zwaan disponibili per la campagna 2020. Melone, anguria e brassiche in primo piano, come è emerso da una serie di eventi sul territorio: l’ultimo a Tarquinia, questo mese.
Nuove varietà per il Cavolfiore
Tra i prodotti presentati in anteprima alcuni riguardano il cavolfiore. “Il cavolfiore vanta due varietà di riferimento – ricorda Carlo Fermi, Crop Specialist Brassiche –: Socius RZ e Casper RZ, cui va ad aggiungersi il viola Lavender RZ (26-972), di prossima introduzione commerciale.
Per il mercato del Romanesco, la nostra proposta è Puntoverde RZ presto affiancato da interessanti novità. È in arrivo anche una varietà di verza bollosa che andrà a coprire il ciclo precoce “.
Le soluzioni per il retato italiano e sul fronte anguria seedless
Per il melone, sul mercato del retato italiano, spiccano interessanti soluzioni. Tra queste Solgem RZ per i trapianti di aprile-maggio. “Una varietà da pieno campo che si contraddistingue per elevata vigoria e produttività, ottima shelf-life, eleganza del frutto e gusto eccezionale” precisa Luca Atti, responsabile vendite Alto Lazio, Umbria e Sardegna.
“Ci saranno anche a due nuove varietà, in fase di introduzione commerciale – fa sapere il Crop Specialist Daniele Montesi –. Stiamo lavorando inoltre sulle tipologie Gialletto, Charentais e Retato senza fetta”.
Novità anche sul fronte anguria con il segmento senza semi, la midi sugar baby Amaltea RZ e una nuova mini Crimson in prova. Degne di nota sono le large Crimson Lusitana RZ e Morgan RZ.