Venti referenze, innovative; un accattivante restyling grafico per una gamma sempre più segmentata, con sei cluster che rispondono alle diverse destinazioni d’uso. A dieci anni dal lancio, Pedon dà nuovo smalto ai Salvaminuti, la linea di cereali e mix a rapida cottura che punta a bontà e benessere, per preparazioni pronte in 10 minuti. Un mercato, quello del ready to eat, che cresce del +9,3%.
Dai Mix per insalate ai Risotti alternativi, al Rich-in per un’alimentazione funzionale
Oltre ai quattro Classici, orzo, farro, cous cous, 5 cereali, i più conosciuti e venduti, I Salvaminuti propongono tre Mix per zuppe e minestre, combinazioni di cereali, legumi e semi, tra cui il nuovo Legumi e Miglio con semi di Canapa.
Due novità anche per il Mix per insalate (tre referenze), Farro Mix con semi di zucca, e Quinoa e Lenticchie con semi di sesamo.
Strizza l’occhio all’alimentazione funzionale (un mercato è in crescita del 5,2%, dati 2018, fonte Nielsen) la categoria Rich-in. Le referenze, tutte nuove, sono tre: Orzo con beta-glucani, fibre che contribuiscono a controllare il livello di colesterolo; Cous Cous ai semi di lino ricco di Omega-3, preziosi grassi polinsaturi che aiutano il sistema immunitario e Farro integrale ricco di fibre.
Nuove referenze anche per la linea Risotti alternativi, mix di cereali, legumi e semi che si preparano come un risotto. Le proposte sono tre: Cereali e Piselli con semi di sesamo impreziositi da perle di grano; Mix di Chicchi con semi di zucca con saporite lenticchie in chicchi; Miglio e Lenticchie con semi di lino.
Chiude la gamma il Senza glutine, categoria che Pedon ha visto crescere del 45% nell’ultimo triennio. Le referenze sono 4 e utilizzano ingredienti pigmentati di alto valore nutrizionale: Cous Cous di mais; Mais e Quinoa; Cereali antichi con grano saraceno, riso basmati, miglio, quinoa rossa e riso nero selvaggio; Minestrone, con cereali e legumi.
Un pack accattivante, colorato, con indicazioni chiare sulla destinazione d’uso
Il restyling ha reso il pack accattivante, con una chiara e immediata indicazione delle destinazioni d’uso e funzionalità dei prodotti. E colorazioni distintive a seconda del cluster. La finestra trasparente rende il prodotto ben visibile. Sul retro della confezione sono indicate le modalità di preparazione e una ricetta creativa da provare e condividere sui social.