Almaverde Bio Ambiente, società esclusivista dei prodotti ambient a marchio Almaverde Bio, lancia cinque nuove referenze disponibili dai primi di ottobre sui canali retail: una gamma unica di olive scelte nei territori di produzione tipica italiana certificate biologiche.
Nel 2020 i consumi di olive cresciuti del 23,6%, ottime performance dalle olive condite e ripiene
La scelta va dalle olive verdi Nocellara di provenienza siciliana, proposte al naturale, alle olive Itrana di provenienza laziale, condite con un mix di erbe aromatiche e spezie, alle olive nere Leccino provenienti da Lazio e Puglia. Le tre tipologie di olive sono anche disponibili in tris, denocciolate e aromatizzate con un pizzico di peperoncino. Si aggiungono le vaschette di lupini in salamoia, di origine pugliese, una scelta salutare per l’aperitivo. Il lupino è poi un un ottimo alleato nelle diete a basso apporto calorico.
Tutte queste proposte sono disponibili in pratiche confezioni apri e chiudi salva freschezza, da assaporare in aperitivo, antipasto, snack spezza fame o come ingrediente per ricette gustose.
Secondo recenti stime del Coi (Consiglio oleicolo internazionale) il consumo mondiale di olive è cresciuto del 173% arrivando a superare i 2,6 milioni di tonnellate. In Italia è aumentato del 23,6% nel 2020 (rispetto al 2019) con una quota a valore di 5 milioni di euro. Oltre alla crescita delle olive nere (+31%), verdi (+6,8%) e miste (+32,4%), emergono fortemente le performance delle olive condite e ripiene con un +50,3% (dati di mercato Iri biologico solo ambient in Iper-Super-LS Italia).