Alce Nero ha scelto il palcoscenico del Sana per presentare al pubblico le novità che ampliano ai prodotti freschi la gamma dei prodotti biologici e pronti al consumo.
Ne abbiamo parlato allo stand con Massimo Monti, amministratore delegato di Alce Nero e Alce Nero Fresco, che ha fatto anche il punto sulla joint venture con La Linea Verde e Brio nella compagine societaria di Alce Nero Fresco, lanciata lo scorso luglio.
Insalate in IV gamma e zuppe pronte per Alce Nero fresco
4 zuppe fresche pronte, la gamma Alce Nero Fresco si compone anche di 6 insalate fresche in busta e 3 insalate fresche in ciotola con arricchitori e condimenti, tutte pronte al consumo.
È stato il famoso chef Simone Salvini, con uno show cooking, a lanciare le zuppe pronte di Alce Nero, due di queste nate proprio in collaborazione proprio con l’icona della cucina naturale e vegetale.
Alce Nero ha anche presentato la pizza biologica surgelata nelle varianti margherita e verdure grigliate, preparata con farina di tipo 1, mozzarella con latte fieno, materie prime italiane e lievito madre attivo. Lievitata naturalmente per 24 ore, stesa a mano e cotta in forno a legna su pietra lavica.
Alce Nero Fresco punta sulla multicanalità
Alce Nero Fresco punta sulla multicanalità anche con le novità fresche:”Alce Nero – ha dichiarato l’Ad Monti -, ha già una presenza consistente nei negozi specializzati che trattano il biologico e nella grande distribuzione, che è un canale in crescita, ma negli ultimi anni abbiamo approcciato il canale delle farmacie e dei negozi per la prima infanzia, quindi la nostra intenzione è vendere i prodotti freschi esattamente nello stesso modo”.