Life Soup, arrivano la zuppe fresche conservate in vetro

La novità assoluta, ecosostenibile, è stata presentata a Fruit Logistica da Agroama

La linea di zuppe fresche Life Soup è caratterizzata da un packaging completamente riciclabile ed ecosostenibile
La linea di zuppe fresche Life Soup è caratterizzata da un packaging completamente riciclabile

Zuppe fresche senza conservanti, senza sale e non precotte. E soprattutto conservate in barattoli di vetro, materiale sostenibile, anziché in plastica. La linea, novità assoluta per il mercato italiano, si chiama Life Soup. Ed è stata è stata presentata a Fruit Logistica, a Berlino, da Agroama Cooperativa agricola.

Zuppe non precotte, senza sale e senza conservanti: al microoonde si cucinano con il barattolo aperto in 8 minuti

“Una preparazione di questo tipo in Italia non è presente sul mercato – sottolinea Roberto Iacoboni, responsabile marketing dell’azienda –. È di quarta gamma, non precotta, differente da quelle in commercio. Sono zuppe con prodotti tagliati freschi e una shelf-life di 6 giorni. La nostra attenzione è stata quella di utilizzare il vetro e non la plastica. Si possono cucinare direttamente al microonde in otto minuti, aprendo il barattolo e aggiungendo dell’acqua. Oppure in pentola e al forno, svuotandolo”.

Da marzo sul mercato le prime cinque ricettazioni, con prodotti italiani: nella scatola ci sarà il kit di condimento

Le zuppe fresche di Life Soup sono tagliate fresche e al microonde si cucinano in 8 minuti direttamente nel barattolo di vetro, che va aperto con l'aggiunta dell'acqua
Le zuppe fresche di Life Soup sono tagliate fresche e al microonde si cucinano in 8 minuti direttamente nel barattolo di vetro

Agroama, 10 milioni di euro di fatturato, è un’azienda dell’Agropontino, dove vanta una moderna struttura di trasformazione, con uno stabilimento di 2000 mq e una capacità di celle–frigo di conservazione di 12mila quintali.  Focalizzata sulla quarta gamma, è conosciuta per la linea Bontà Verde, che vanta oltre 40 referenze per la gdo. Life Soup arricchisce dunque il brand.

Saranno cinque inizialmente le ricettazioni, che utilizzeranno vegetali come funghi pioppini, asparago, cavolo nero toscano, broccoletto, zucchine, cavolfiore, sedano, scarola. “Life Soup sarà commercializzata a marzo con una rete iniziale indirizzata verso catene che già forniamo. Una di queste preparazioni sarà disponibile tutto l’anno, le altre saranno stagionali” fa sapere Iacoboni.

“Life Soup vuole essere un prodotto diverso – chiarisce Il presidente Cristiano Pallavicino –: ecosostenibile e riciclabile al 100%, grazie al barattolo di vetro, la capsula in alluminio e la scatola in cartone, dove metteremo un kit di condimento con sale, pepe, olio e il cucchiaio. Lasciamo al cliente la libertà di condimento. Utilizziamo prodotti di lotta integrata – specifica – da coltivazioni nel Lazio, Abruzzo, Marche. Svilupperemo altre ricette: stiamo lavorando anche per introdurre dei superfood”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome