Leoncino, la nuova varietà di datterino di Rijk Zwaan

Altissime rese, resistente alle spaccature, brix elevato e lunga shelf-life

Datterino Leoncino sviluppato da Rijk Zwaan
Datterino Leoncino

Brix elevato, molto resistente alle spaccature e lunga shelf-life: da Rijk Zwaan la proposta di una nuova varietà di datterino, Leoncino RZ F1.

La cultivar, presentata in occasione di Tomeet, ha già conquistato i produttori siciliani

La nuova varietà è stata presentata in occasione di Tomeet, il roadshow dedicato al pomodoro e alla Sicilia, in cui gli specialisti Rijk Zwaan Italia hanno incontrato – nei mesi di febbraio e marzo – i partner siciliani di oltre 120 aziende agricole e vivaistiche.

“Leoncino RZ F1 è una varietà molto generativa, capace di fornire altissime rese e resistente alle spaccature. Per questi motivi ha già ottenuto un ampio apprezzamento da parte dei produttori siciliani -spiega Gerardo Colucci, crop specialist Rijk Zwaan-. Il suo colore rosso brillante e l’ottimo sapore conquisteranno i consumatori”.

La pianta, di buon vigore, è adatta a cicli corti e lunghi, ideale per trapianti da fine estate in avanti. La capacità di allegagione in tutte le condizioni climatiche consente un’alta carica produttiva durante l’intero ciclo colturale. La raccolta può essere effettuata a frutto singolo e a grappolo perché non è soggetto alla cascola dei frutti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome