Croccante con una la shelf-life allungata di almeno due giorni. Cresce l’interesse per la lattuga Knox, novità già vincitrice di vari premi, proposta da Rijk Zwaan, tra le maggiori aziende sementiere.
Un prodotto che interessa sia la quarta gamma sia la ristorazione
“Knox è un tratto genetico lanciato nel 2015 che ritarda l’ossidazione dei margini fogliari della lattuga dopo il taglio, aumentando la shelf-life di almeno due giorni e riducendo gli sprechi – spiega Bauke van Lenteren, manager convenience dell’azienda di breeding orticolo Rijk Zwaan –. Oggi siamo in grado di offrire una gamma completa di varietà di lattughe Knox, garantendo la produzione durante tutto l’anno. Tra le tipologie di lattuga che proponiamo – fa sapere – ci sono Iceberg e Romana, entrambe ampiamente usate nel mercato outdoor: cibi sani, ingredienti freschi e riduzione al minimo degli sprechi stanno diventando sempre più importanti”.
Rijk Zwaan è presente al PMA Food Service di Monterey, California, in corso dal 26 al 27 luglio 2019. Poi sarà a Melbourne, in Australia, per Hort Connections. A settembre si potrà conoscere Knox nei campi dimostrativi in Olanda. “Ho accompagnato varie aziende della ristorazione e della IV gamma nei tour guidati durante i Demo Days di Fijnaart a inizio giugno” ricorda Bauke van Lenteren.