La gamma di bevande di frutta biologica senza zuccheri aggiunti in brik di Fruttagel, a marchio Almaverde Bio, si arricchisce con due new entry: Pesca 85% di frutta, e Ace 80% di frutta e verdura. L’azienda conferma la strategicità del segmento healthy e free from.
Vince l’healthy drink: “Interpreti di un nuovo cambiamento culturale”
Le nuove referenze, in Tetra Brik Prisma nel formato da 1000ml, sono prodotte in Italia e si aggiungono alla gamma già composta da Pesca, Mela, Ace in brik da 200ml. Il pack è costituito in prevalenza da carta certificata Fsc.
Le bevande di frutta senza zuccheri aggiunti sono un segmento in costante crescita. E quelle a base frutta 30-99% guidano il settore, con una quota a valore del 39,6% e 43,3% a volume (dati Niq).
“Il continuo ampliamento della proposta di bevande di frutta Almaverde Bio è il risultato più coerente del nostro percorso, avviato da anni, volto a rispondere alle esigenze di un mercato orientato in modo chiaro alle scelte salutari -afferma Giorgio Alberani, direttore commerciale e marketing di Fruttagel-. Ci facciamo interpreti di questo inarrestabile cambiamento culturale”.
In ottica anti-spreco, le bevande sono dotate di Etichetta Consapevole e consentono al consumatore di interpretare al meglio il significato del Tmc (Termine minimo di conservazione, indicato con la frase “da consumarsi preferibilmente entro”).