Euro Company ha arricchito con sei nuove referenze la linea Semplicemente Frutta di frutta secca ed essiccata, senza aggiunta di zuccheri e conservanti, con frutta esclusivamente made in Italy lungo tutta la filiera. La linea ha ricevuto nel 2016 il premio di Prodotto dell’Anno, e conferma il successo con i nuovi frutti.
Le nuove sei referenze di frutta essiccata introdotte da Euro Company
In tutto sei, mela, prugna, pesca, albicocca, pera e melone, si tratta di frutta italiana essiccata a bassa temperatura, sotto i 42°, in una modalità che viene definita “gentile”, o “raw”, perché preserva il sapore del frutto, insieme alle caratteristiche nutrizionali e al profumo, e garantisce una durata maggiore del prodotto.
I sistemi industriali generalmente procedono sfruttando temperature elevate. Ecco la dichiarazione fornita dall’azienda in merito alle modalità di produzione: “La campagna è per noi un ritorno ai sapori e ai valori genuini di una volta. Euro Company è entrata direttamente in produzione, sul campo. Non solo per controllare, ma per condividere.
Prima con gli agricoltori e poi in maniera verticale con una rete d’imprese italiane, che hanno a cuore la genuinità e la bontà del prodotto. Oltre ai mezzi, Euro Company mette a loro disposizione, tutti i giorni, le proprie competenze, la propria esperienza e la propria organizzazione: il reparto Ricerca & Sviluppo e il laboratorio si occupano di rendere più efficaci i sistemi di disidratazione, rispettando la cultura (e la coltura) del frutto”.
Le confezioni in vendita
La confezione di vendita è la busta bianca in varie pezzature, che mette in evidenza il frutto, fresco e come appare disidratato, l’italianità e le modalità di preparazione.