La Linea Verde-Dimmidisì amplia le gamme dedicate alle Insalatone arricchite e ai Piatti pronti freschi, forte dei risultati molto performanti. Le prime hanno raggiunto un giro di affari di oltre 53 milioni di euro, (+8,5% rispetto al 2022); le seconde di 50 milioni di euro (+10% sul 2022). Nel 2023 DimmidiSì ha trainato l’espansione di entrambi i comparti, con crescite superiori a quelle del mercato (+12% per le Insalatone e +210% per i Piatti freschi, dati Nielsen).
Insalatone arricchite
Due le nuove referenze per le Insalatone arricchite (Piatto unico goloso). DimmidiSì lancia, primo brand in Italia, l’Insalatona pronta con uova, disponibile nel banco ortofrutta. È arricchita con uova 100% italiane da galline allevate a terra, proposte sode e tagliate a fette, in abbinamento al tonno pinna gialla e a una gustosa salsa ai capperi. La seconda è Cotto ed Emmental, con prosciutto cotto alta qualità, italiano, e cubetti di formaggio dolce e sapido. La base è un’insalata tenera, il tocco in più è dato dalla salsa delicata alla senape. La gamma comprende ora 10 referenze, 5 classiche, con accostamenti più tradizionali, e 5 golose.
Piatti freschi
Anche la gamma dei Piatti freschi è stata ampliata con due nuove ricette: il Cous Cous integrale con verdure grigliate e pollo marinato e l’Insalata di fregola tostata con verdure e pesto rosso, con succose melanzane grigliate e noci croccanti.
L’assortimento comprende ora 8 referenze, fra cui le 2 a base di Riso integrale Venere Scotti nate nel 2023 dalla partnership con Riso Scotti, che si rinnova anche quest’anno.