Si allarga la famiglia Chocobella di Damiano, la crema spalmabile realizzata solo con nocciole italiane provenienti da agricoltura biologica e cacao Fairtrade: alle sette diverse referenze, se ne aggiungono due della nuova Linea Golosa a base di cioccolato bianco: con il 30% di nocciole italiane e con il 40% di pistacchio, entrambe 100% bio.
Coniugare golosità, salute e sostenibilità
Damiano trasforma mandorle, nocciole e pistacchi nell’impianto all’avanguardia di Torrenova (Me), di circa 14 mila metri quadrati, in Sicilia, alimentato a energia solare. La gestione della filiera è pensata all’insegna della tracciabilità e della sostenibilità, con un un’offerta che porta sul mercato oltre 40 tipologie di prodotto, tutte bio, vendute in più di 20 Paesi
Coniugare golosità, salute e sostenibilità è la scommessa di Damiano. Le creme spalmabili Damiano sono realizzate con frutta secca biologica, cacao e zucchero di canna provenienti da coltivazioni Fairtrade. In occasione del lancio della famiglia allargata di Chocobella, Damiano, oltre a migliorarne le caratteristiche di cremosità e spalmabilità, ha messo a punto un restyling dell’etichetta che pone l’accento sull’origine biologica delle materie prime; e, per la linea Chocobella Noir, dell’assenza di latte, che la rende un perfetto prodotto vegan.
Chocobella Noir viene proposta in cinque differenti varianti: la classica, alla cannella, all’arancia, al peperoncino e al sale di Trapani Igp, tutte realizzate con il 45% di nocciole italiane. Chocobella tradizionale viene proposta in due referenze: la versione classica e quella con l’aggiunta di cioccolato di Modica Igp.