È stata una delle novità più interessanti viste a Fruit Logistica 2018: si tratta di Bowl’z, il piatto vegetale fresco proposto da Zerbinati in un originale contenitore cilindrico trasparente – 100% riciclabile e completamente riutilizzabile – con la formula “shake it, eat it”.
Bowl’z è un prodotto che ancora non c’era negli scaffali della gdo italiana, si pone a cavallo tra quarta gamma e piatto pronto fresco e si troverà nel reparto ortofrutta.
Ne abbiamo parlato alla fiera di Berlino con Simone Zerbinati, direttore generale dell’azienda, che ci ha spiegato anche le novità nelle monoporzioni e lo sguardo verso i mercati esteri della società, “Anche quest’anno Fruit Logistica è stato per noi il palcoscenico ideale per lanciare prodotti che diventeranno iconici e che al tempo stesso creeranno nuovi momenti di consumo”.
Gli ingredienti di Bowl’z di Zerbinati
Le Bowl’z vengono proposte in tre varianti basate su un ingrediente principale: riso alla mediterranea, quinoa alla marocchina e riso all’asiatica.
A questi si aggiungono i superfood più in voga del momento come quinoa, curcuma, edamame, germogli di cavolo riccio, semi di zucca, mirtilli, datteri, tatsoi, riso integrale e selvaggio.
Le altre novità in gamma nelle zuppe e insalate
Non solo Bowl’z, perché Zerbinati ha ampliato anche la gamma delle zuppe monoporzione con tre nuove particolari referenze come Crema con Edamame e Curcuma, la Pasta Integrale con Ceci e la Crema con Piselli.
Nuovo anche il mix nelle insalate di quarta gamma Che Gusto! con ingredienti ricercati e innovativi esaltati al meglio dal packaging di impatto e distintivo di colore nero in busta a fondo quadro.