Bevande a marchio Despar prodotte da Fruttagel

Fruttagel Despar

Despar ha scelto l’azienda Fruttagel per realizzare nuove formulazioni per le bevande a marchio da inserire in assortimento nei propri store, che siano a base di frutta e con minore quantità di zucchero. Sarà rinnovata tutta la gamma Despar rivolta al target bambino e adulto: bevande con il 30% di frutta, nettari (40-50% di frutta) e bevande con almeno il 60% di frutta senza zuccheri aggiunti.
Le referenze sono state prodotte seguendo le indicazioni rilasciate dal Ministero della Salute nel documento Obiettivi condivisi per il miglioramento delle caratteristiche nutrizionali dei prodotti alimentari con particolare attenzione alla popolazione infantile (3-12).

Le attività di ricerca e sviluppo di Fruttagel

Sulla scelta di Despar hanno contribuito le attività di ricerca e sviluppo costantemente condotte da Fruttagel il cui obiettivo è di formulare referenze in linea con i princìpi della sana alimentazione. Queste attività vengono svolte con il supporto di due team di ricerca e sviluppo, di cui uno specificatamente dedicato alle referenze a lunga conservazione quali succhi, nettari e bevande di frutta, derivati del pomodoro e bevande vegetali.

A riguardo, interviene Stanislao Giuseppe Fabbrino, presidente e Ad di Fruttagel, che chiarisce: “Collaboriamo con nutrizionisti, ricercatori e università, al fine di analizzare e approfondire tutti gli aspetti legati alla formulazione di nuove referenze, per offrire ai nostri clienti e ai consumatori finali prodotti rispettosi del benessere alimentare e dell’ambiente, princìpi cardine che orientano tutte le nostre attività. Despar condivide la stessa attenzione per la salute delle persone”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome