Turatti Malver, quando la lavorazione del mango diventa semplice e rapida

Con Malver Turatti rende automatizzata e semplice la pelatura e affettatura del mango

Malver è la nuova macchina concepita da Turatti per per la pelatura e affettatura del mango maturo, anche di diverse dimensioni, preventivamente denocciolato e tagliato a metà.

Malver è stato presentato in anteprima allo scorso Fruit Logistica 2018, ne abbiamo parlato con Costanza Frezzato, responsabile commerciale Asia di Turatti, quando è stato selezionato per gli Innovation Award.  Sarà inoltre possibile vederlo in funzione al prossimo Tropical Fruit Congress di Macfrut 2018, dal 10 all’11 maggio.

Le principali caratteristiche della macchina sono: la possibilità di pelare varietà di mango maturi; ciclo di lavorazione continuo; pelatura uniforme con alto rendimento; facilità di utilizzo, pulizia e manutenzione; semplicità della configurazione.

Come funziona Malver di Turatti

Una volta caricato manualmente da un operatore, il prodotto viene convogliato alla sezione di pelatura che permette di rimuovere in maniera automatica la buccia e di tagliare il frutto in diverse forme e dimensioni (qualora necessario).

Malver si compone di una sezione di carico e da una di pelatura e taglio, in grado di adattarsi alle dimensioni del frutto da processare, ottenendo un prodotto di alta qualità.

Il modello Malver può essere integrato con un sistema di denocciolatura, permettendo di ottenere un’agevole unità compatta e monoblocco.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome