Logistica ottimizzata: Still e Fruttagel potenziano la collaborazione

Still ha migliorato le operazioni logistiche di Fruttagel per la trasformazione dell'ortofrutta, grazie a macchinari e soluzioni risparmio energetico

Still, fornitore di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato le attività logistiche di Fruttagel. L’azienda si occupa della trasformazione di ortofrutta fresca, cereali e legumi in prodotti finiti per il retail, il food service, il porta a porta e l’industria alimentare.

Produzione nello stabilimento di Alfonsine

Nello stabilimento di Alfonsine, Fruttagel trasforma frutta e verdura in succhi, nettari, passate e sughi. Il mantenimento della catena del freddo è essenziale per queste attività.

Parco macchine

Un carrello elevatore Still in funzione nello stabilimento di Fruttagel

Nel corso degli anni, Still ha contribuito a costruire un parco macchine composto da frontali, retrattili, transpallet e carrelli elevatori con e senza pedana. I mezzi Still sono dotati di un sistema di controllo energetico che attiva automaticamente la modalità stand-by quando non utilizzati, per esempio, riducendo i consumi fino al 20%.

 

Sicurezza nel magazzino

“Un altro elemento chiave -spiega Luca Marzaduri, sales manager della filiale Emilia Est di Still Italia- che da sempre caratterizza il nostro storico rapporto di collaborazione con Fruttagel è l’importanza della sicurezza nel magazzino”.

Gestione ottimale della produzione

“Grazie alla varietà di modelli che compongono la nostra flotta -evidenzia Paolo Cristofori, direttore generale di Fruttagel-, siamo in grado di gestire al meglio ogni fase della produzione. Abbiamo trovato non solo un fornitore ma un partner affidabile e innovativo con cui continuare il nostro percorso di crescita”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome