Metis chiude in anticipo una campagna con volumi superiori

Aumentata la richiesta per la susina premium, distribuita da nuove insegne soprattutto all’estero

Susina premium Metis protagonista al Be Fruity! sulle spiagge italiane
Susina Metis protagonista al Be Fruity! sulle spiagge italiane

Volumi superiori rispetto allo scorso anno e produzione di ottima qualità. Si è chiusa in questi giorni la campagna di vendita della susina premium Metis. “La campagna è terminata prima del previsto -spiega Antonio Zani, ufficio commerciale Italia di Granfrutta Zani-, anche grazie alla domanda proveniente dai Paesi europei, con nuove insegne che hanno deciso di inserire Metis nel loro bouquet d’offerta nell’ortofrutta. L’export attualmente assorbe circa il 45% del volume raccolto”.

I progetti futuri

Attività di promozione susina Metis in un negozio
Attività di promozione susina Metis in un punto di vendita

In programma vi è il prolungamento della stagione con l’inserimento di varietà tardive e, nell’ottica del miglioramento delle coltivazioni, verranno sostituite le varietà obsolete con nuove varietà – da testare – capaci di garantire, con costanza, dolcezza e dimensioni. “Il progetto prenderà vita previo accordo con il Club Metis, anche in considerazione dei buoni risultati ottenuti con l’estero e l’apertura a nuovi mercati”.

Il marketing

All’interno dei punti di vendita si è dato vita a un piano di attività promozionali che ha coinvolto insegne nazionali e regionali e ha esaltato gli alti standard qualitativi garantiti dalla susina Metis. Il brand ha i poi incontrato il consumatore finale attraverso la partecipazione al tour estivo Be Fruity!, che ha fatto tappa al Rimini Wellness e nelle spiagge italiane, coordinato e gestito da Sgmarketing. Ottimi risultati sono stati raggiunti sui social, Instagram in primis.

 

 

 

 

 

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