Volumi superiori rispetto allo scorso anno e produzione di ottima qualità. Si è chiusa in questi giorni la campagna di vendita della susina premium Metis. “La campagna è terminata prima del previsto -spiega Antonio Zani, ufficio commerciale Italia di Granfrutta Zani-, anche grazie alla domanda proveniente dai Paesi europei, con nuove insegne che hanno deciso di inserire Metis nel loro bouquet d’offerta nell’ortofrutta. L’export attualmente assorbe circa il 45% del volume raccolto”.
I progetti futuri
In programma vi è il prolungamento della stagione con l’inserimento di varietà tardive e, nell’ottica del miglioramento delle coltivazioni, verranno sostituite le varietà obsolete con nuove varietà – da testare – capaci di garantire, con costanza, dolcezza e dimensioni. “Il progetto prenderà vita previo accordo con il Club Metis, anche in considerazione dei buoni risultati ottenuti con l’estero e l’apertura a nuovi mercati”.
Il marketing
All’interno dei punti di vendita si è dato vita a un piano di attività promozionali che ha coinvolto insegne nazionali e regionali e ha esaltato gli alti standard qualitativi garantiti dalla susina Metis. Il brand ha i poi incontrato il consumatore finale attraverso la partecipazione al tour estivo Be Fruity!, che ha fatto tappa al Rimini Wellness e nelle spiagge italiane, coordinato e gestito da Sgmarketing. Ottimi risultati sono stati raggiunti sui social, Instagram in primis.