Siglato un accordo tra Melinda Lab, business unit del Consorzio, dedicata allo sviluppo di prodotti trasformati 100% naturali a base di frutta, e New Factor. Alla società di Cerasolo (Rimini) l’incarico di commercializzarli nel segmento dei distributori automatici.
Un canale che sta tornando a performare ma ha bisogno di proposte innovative
L’offerta di Melinda Lab, che oggi comprende succhi di mela, squeez, mousse in vaschetta, barrette e prodotti disidratati potrà quindi giovarsi del radicamento di New Factor in questo canale. La società è un punto di riferimento nel comparto frutta secca, presente a livello nazionale nelle principali catene distributive a marchio proprio (Mister Nut) e privato, promotrice del progetto di filiera Noci di Romagna e distributore esclusivo per l’Italia del marchio Wonderful Pistachios.
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti dal primo marchio del settore dei prodotti ortofrutticoli in Italia -commenta Alessandro Annibali, amministratore delegato di New Factor-. La nostra azienda rafforza il proprio portafoglio di offerta in un canale che, dopo il Covid, sta tornando a performare ma che richiede anche innovazioni nelle proposte commerciali”.
“Con questo accordo possiamo avviare un’importante collaborazione con un partner esperto e leader nel comparto sviluppando insieme nuove opportunità sul mercato -dichiara Paolo Gerevini, direttore generale di Melinda Lab-. Le vending machine rappresentano un canale importante per far crescere ulteriormente la presenza dei prodotti valorizzando l’eccellenza della frutta del nostro territorio”.