MelaPiù, brillano i dati della campagna 2018-2019

La Fuji dell’Emilia-Romagna chiude la stagione con ottimi risultati

Gianmauro Bergamini, presidente del Consorzio MelaPiù, la mela Fiji di Ferrara
Gianmauro Bergamini, presidente del Consorzio MelaPiù di Ferrara

Chiude con numeri importanti la campagna di MelaPiù, la Fuji prodotta dai frutticoltori dell’Emilia-Romagna: “Uno dei migliori risultati degli ultimi anni” ha ricordato il presidente del Consorzio Gianmauro Bergamini.

La Fuji di pianura  con “quel qualcosa in più” sempre più conosciuta dai consumatori

Colore della buccia brillante, rosso con fondo verde-giallo; polpa croccante e succosa; gusto dolce, con una punta acidula. MelaPiù, la Fuji di pianura,  con “quel qualcosa in più”, come racconta lo slogan che accompagna il logo, ha saputo conquistare i consumatori. “Quest’anno la vendita del prodotto a marchio MelaPiù sfiorerà il 60% dei quintali ritirati fra prima e seconda – fa sapere Gianmauro Bergamini, presidente del Consorzio MelaPiù di Ferrara –. Si tratta di uno dei migliori risultati degli ultimi anni. il Consorzio ha saputo difendere volumi e prezzi proprio grazie alla bontà del prodotto e alla politica di marca che abbiamo portato avanti con determinazione e fiducia”.

Gli investimenti nella comunicazione del brand: negli ultimi tre anni visitati 600 punti vendita

La comunicazione è stata sviluppata con una serie di iniziative rivolte sia al trade che al consumer. È stato posto l’accento sul valore, conoscenza e diffusione del brand, attraverso la distribuzione di kit, visita diretta presso i punti vendita (600 negli ultimi tre anni), il supporto alle vendite con materiale promo. Decisa anche l’attività sui social che ha portato a ottimi risultati: il sito ha ricevuto 46 mila visite nell’ultimo trimestre (+118% rispetto all’anno precedente); i post su Facebook e Instagram hanno raggiunto in totale 1,2 milioni di persone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome