Pink Lady, i volumi crescono del 14%

Forte e articolata campagna di comunicazione, con spot tv, affissione digitale e iniziative sul punto di vendita, con circa 40 insegne coinvolte

Mela Pink Lady, attività sul punto di vendita
Pink Lady, attività sul punto di vendita

Un record produttivo e un piano di comunicazione di ampia portata. L’Associazione Pink Lady Europe fa il punto delle stime sui volumi, accompagnate dalle iniziative mediatiche per la stagione 2024-2025.

I volumi della raccolta 2024 di mele Pink Lady

La raccolta 2024 della mela dal cuore rosa si è ormai conclusa nei frutteti italiani, francesi e spagnoli. La qualità è ottimale: colorazione, elevato  contenuto zuccherino. La stima è un potenziale di 240mila tonnellate di mele di qualità Pink Lady e PinKids +14% rispetto alla scorsa stagione. In Italia è di 99mila tonnellate, un po’ più del 40% del totale europeo: i frutti sono già sugli scaffali della gdo.

Iniziative instore e affissioni nelle città

Affissione Pink Lady a Milano
Affissione a Milano

L’arrivo delle prime mele nei negozi è accompagnato  da iniziative sul punto di vendita. Promozioni e allestimenti di grande impatto per incentivare l’acquisto e fidelizzare i consumatori. I retailer sono stati coinvolti nelle attività di valorizzazione: 300 operazioni promozionali a volantino e 320 attività di in store promotion, con circa 40 insegne coinvolte.

La campagna di comunicazione

Il lancio commerciale è stato supportato anche da un piano media su larga scala. Dal 10 al 23 novembre Pink Lady ha lanciato una campagna mediatica, con spot sulle reti tv nazionali, connected tv. Il target è stato inoltre raggiunto anche grazie a una campagna di affissione digitale presso la metro di Milano, il quartiere City Life e le stazioni dei treni di Milano, Torino, Padova e Roma. Nel mese di novembre sono stati generati ben 60 milioni di contatti.

Durante le festività natalizie e per tutto il mese di gennaio i passeggeri della nuova metro Linea M4 di Milano viaggeranno in vagoni tematizzati Pink Lady. A gennaio torna l’affissione digitale presso la metro di Milano, con ben 70 schermi. All’inizio di febbraio, in occasione di San Valentino, nuovo articolato piano media tv, sulle reti nazionali, connected tv e con un corposo investimento digitale.

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