La mela Marlene protagonista di una campagna di promozione in Olanda e Belgio

Organizzate dal Vog, le attività di promozione delle mele prodotta in Alto Adige coinvolgono sia i media tradizionali che i social

Al via la campagna di promozione delle mele Marlene in Olanda e Belgio organizzata dal Vog, il Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole dell’Alto Adige. Il progetto coinvolge i media più tradizionali, come la tv, ma anche quelli più innovativi, come i social network.

Accanto alle azioni dedicate al consumatore finale, non mancano anche le iniziative rivolte esclusivamente agli operatori del settore ortofrutticolo, tra cui un concorso che mette in palio viaggi in Alto Adige, là dove nascono le mele Marlene.

 

Il programma di iniziative

In Olanda la campagna di promozione spot si è concentrata nel periodo dal 21 gennaio al 5 febbraio, in Belgio la campagna è andata “on air” dal 19 febbraio al 4 marzo. Nello stesso periodo, sono state organizzate diverse iniziative su Facebook.

Ad Amsterdam si è appena tenuto un evento per la stampa consumer, una iniziativa analoga si terrà a Gent a fine aprile. Nell’ambito della campagna, inoltre, nelle ultime settimane tutte le cassette di mele destinate ai mercati all’ingrosso e ai negozi specializzati di Belgio e Olanda sono state fornite di un apposito volantino bilingue, in olandese e in francese, per informare del nuovo video sulla storia delle mele Marlene.

E per tutti i dettaglianti che acquisteranno le varietà Marlene nei due Paesi, c’è una novità in più. É possibile partecipare al concorso “Win a trip to South Tyrol”, ovvero vincere un soggiorno tra le valli altoatesine circondate dalle Dolomiti, dove nascono i frutti del Vog.

 

Olanda e Belgio mercati strategici

“L’Olanda e il Belgio – spiega Gerhard Dichgans, direttore del Consorzio Vog – sono mercati importanti per il nostro Consorzio. La ricettività di questi Paesi è data anche dalla buona capacità di spesa da parte dei consumatori, che hanno giustamente aspettative elevate. Di qui la nostra scelta di avvicinarci il più possibile a questi mercati parlando la loro lingua e cogliendo le singole sensibilità. Ci auguriamo che la possibilità di visitare la nostra terra grazie al concorso ad hoc che abbiamo organizzato insieme ai nostri clienti Marlene in Belgio e Olanda, possa fornire agli operatori del settore uno strumento in più per promuovere – accanto ai frutti – anche l’origine delle nostre mele”.

 

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