La mela Ambrosia anticipa la chiusura della stagione di vendita

Ambrosia è sempre più richiesta non solo in Italia, Spagna e Germania, ma anche in Medio Oriente

E’ quasi esaurita la produzione 2017 della mela Ambrosia che, a causa di una flessione del 20% dei volumi in conseguenza delle gelate primaverili, anticiperà la chiusura della stagione di vendita.

“Il nostro prodotto è ormai sostanzialmente piazzato – afferma Marco Rivoira dell’omonimo Gruppo piemontese – e prevediamo di concludere le forniture ad inizio febbraio, a seconda dei calibri programmati per i diversi mercati. Sia Ambrosia che Gold Rosé hanno goduto di una richiesta costante in Italia, Spagna, Germania e Medio Oriente portandoci quindi ad anticipare la conclusione delle vendite grazie ad un mercato molto dinamico”.

Il manager piemontese esprime particolare soddisfazione per la forte richiesta dei partner mediorientali e ancor più per la riuscita dell’introduzione della mela Ambrosia in vassoio in Germania, con volumi che hanno superato le aspettative.

 

Italia e Germania i mercati più importanti per il Consorzio Vi.p Val Venosta

“Per quanto ci riguarda” – continua Fabio Zanesco, direttore commerciale di Vi.p Val Venosta – “dalla metà di ottobre fino ad oggi abbiamo lavorato con continuità, puntando ad una rotazione continua del prodotto anche a causa della produzione ridotta, e focalizzando il nostro lavoro con Ambrosia in Italia e Germania, che hanno rappresentato la maggior parte delle vendite.

“Abbiamo programmi di fornitura per i nostri clienti fino alla fine di febbraio – sottolinea sempre Zanesco – e stiamo programmando quindi la lavorazione del prodotto per le prossime settimane. Da segnalare anche la richiesta dal mercato di Hong Kong, dove abbiamo potuto fornire i primi volumi ad un distributore locale, pur non riuscendo a soddisfare l’intera richiesta.”

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

2 Commenti

  1. Mi trovo in Toscana, precisamente a Lucca, sono una Consumatrice delle mele ambrosia… ma da svariati mesi non le trovo più al supermercato Esselunga. Volevo sapere se verranno rifornite o se ci sono altre catene di supermercati o altri distributori dove posso trovarle. Grazie

    • Buongiorno Fabia, a causa del gelo dello scorso anno che ha ridotto la produzione, le mele ambrosia hanno finito la commercializzazione tra febbraio e marzo nei punti di vendita Esselunga che ne ha detenuto l’esclusiva di commercializzazione fino a questa stagione. Le potrà ritrovare dalla fine di settembre fino a circa maggio, che è il periodo tipico della commercializzazione di questa mela.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome