Positivo il bilancio della partecipazione a Fruit Logistica, la fiera internazionale dell’ortofrutta che si è svolta a Berlino dal 7 al 9 febbraio 2018, per Crimson Snow. Originaria dell’Australia, la varietà “MC38”, è il brand della mela messa a punto da Kiku Variety Management di Conaiano (Bz) e coltivata in Italia da Rivoira Giovanni & Figli, Fratelli Clementi, Vog e Bio Meran, in Svizzera da Iseppi Frutta, in Serbia da Verdavivo Agrounija e inFrancia da Mesfruits.
All’evento berlinese il Crimson Snow Club si è incontrato per l’ormai tradizionale Crimson Snow Global Meeting focalizzando il confronto sulle tantissime richieste provenienti da tutto il mondo per test e licenze commerciali e sulle strategie future. Di recente ha aderito al Club il nuovo partner francese Mesfruits e in questa occasione è stato firmato ufficialmente il contratto.
Crimson Snow sarà distribuita anche in Spagna
La varietà è molto robusta, facile nella produzione e rispettosa dell’ambiente, in altre parole, sostenibile. I consumatori amano il colore rosso e la polpa bianca come la neve. Un altro vantaggio è la lunga shelf life: infatti la mela si vende anche nella seconda parte della stagione, quando ormai altre varietà sono esaurite.
Il Crimson Snow Club sta iniziando inoltre con lo sviluppo di nuovi mercati. La commercializzazione in Spagna comincerà a breve. Il logo e layout sono stati aadattati alle esigenze dei clienti spagnoli. La commercializzazione verrà assistita da una presenza online autonoma con nuovo sito web www.laqueselleva.com e Instagram Account separato.
Great Feeling grazie alle storie dei produttori
Una parte importantissima rimane comunque la promo-comunicazione. Il consumatore ha la possibilità di guardare dietro le quinte e di conoscere le storie personali dei produttori di Crimson Snow. Tutto questo risulta in un Great Feeling, lo slogan inventato appositamente per accompagnare gli ambasciatori Crimson Snow e le loro storie. Ulteriori informazioni sui social media e sul sito internazionale aggiornato www.crimsonsnow-apple.com.