Il gradimento del kiwi vira verso i nuovi colori. Jingold fa il punto sull’andamento commerciale della campagna nell’emisfero Nord dove riscontra una forte crescita del frutto a polpa rossa Exotic Red e un consolidamento di quello a polpa gialla. “L’Europa si conferma il principale mercato per i nostri kiwi a polpa gialla e rossa, ma si sta consolidando anche la presenza nei mercati d’Oltremare, cui attualmente destiniamo il 15% della produzione” fa sapere Moreno Armuzzi, sales manager di Jingold.
Dolcezza e sapori esotici
“Quest’anno registriamo una crescita del 50% nei volumi produttivi del kiwi rosso, per un totale di circa 2 mila tonnellate raccolte e destinate al mercato. La sua dolcezza distintiva e la consistenza cremosa della polpa hanno contribuito a un elevato tasso di riacquisto”. Positiva anche la stagione del kiwi a polpa gialla Jingold, core della produzione del gruppo. “Per questa stagione la produzione di kiwi a polpa gialla Jingold nell’emisfero Nord ammonta a circa 20 mila tonnellate”.
Attività nei mercati ortofrutticoli e in store
La scorsa settimana i kiwi Jingold sono stati protagonisti di una serie di attività promozionali nei mercati ortofrutticoli italiani, in 16 piazze strategiche da Nord a Sud. In corner dedicati, presidiati da hostess, sono state realizzate degustazioni mirate del prodotto. Per i fruttivendoli erano a disposizione gadget e materiale. L’obiettivo è quello di promuovere il progetto degli Specialisti del Kiwi, il network dei negozi di ortofrutta rivenditori dei kiwi Jingold che sono geolocalizzati e mappati nella web app dedicata, grazie alla quale il consumatore può trovare in un istante il fruttivendolo più vicino alla propria abitazione e vedere quali varietà di kiwi sono disponibili in ogni singolo punto vendita.
A partire da questa settimana l’attività nei mercati ortofrutticoli si sposta in Francia, con lo stesso format. “Un focus particolare è stato rivolto al mercato tedesco, il nostro primo mercato di riferimento. Le ultime due settimane di novembre sono state caratterizzate da attività promozionali in store e passaggi pubblicitari in televisione. Sono in corso attività promozionali in store anche nella gdo d’Oltremare, in Paesi strategici per i kiwi Jingold in America e in Asia”.
Appeal per i più piccoli con i mini kiwi e il Super Heroes Contest
Jingold punta anche al coinvolgimento dei più piccoli. A novembre ha lanciato il Super Heroes Contest in collaborazione con Disney. Un concorso speciale rivolto a tutta la famiglia, all’insegna del gusto dei Minikiwi Super Heroes, i frutti piccoli nelle dimensioni ed eccellenti nel gusto, disponibili nei supermercati italiani, francesi e tedeschi nelle speciali confezioni eco-friendly in cartone da 500 grammi, dedicate ai supereroi della Marvel e tutte da collezionare. Il premio finale consiste in un viaggio per quattro persone a Las Vegas, dove visitare la Marvel Avengers Station. Il contest si chiude alla fine di gennaio in Italia, Germania e Francia.