Syngenta presenta Baroncino, varietà di pomodoro San Marzano

Appositamente studiato per l’areale campano, ha bassissima sensibilità al marciume apicale

Syngenta pomodoro Baroncino
Syngenta Baroncino

Syngenta Vegetable Seeds entra a pieno titolo nel mercato del pomodoro allungato, tipologia San Marzano, con Baroncino, varietà sviluppata specificatamente per rispondere alle necessità dell’areale campano, attraverso una stretta collaborazione con esperti del territorio e produttori.

Nuova introduzione nel segmento dopo Damerino

Questa introduzione è la seconda realizzata per questo specifico segmento, dopo Damerino, sviluppato appositamente per rispondere alle esigenze dell’areale laziale.

Si tratta di una varietà con pianta sana, forte ed equilibrata, adatta per trapianti a partire da marzo, con bassissima sensibilità al marciume apicale in condizioni di caldo, caratteristica fondamentale per ottenere rese elevate e consentire una netta riduzione degli sprechi. Baroncino presenta  poi un’ottima uniformità di pezzatura, unitamente all’elevata shelf-life.

“Questa innovativa varietà dimostra come la ricerca locale di Syngenta stia valorizzando la tipicità del prodotto made in Italy, rispondendo alle sfide del mercato interno e differenziandosi dalla concorrenza estera -afferma Claudio Dinacci, responsabile tecnico commerciale areale campano di Syngenta Vegetable Seeds-. Baroncino rappresenta una soluzione ‘su misura’ per il mercato campano coniugando tradizione, qualità e innovazione. Ed è in grado supportare i produttori nel loro quotidiano impegno per ottenere un raccolto abbondante e di qualità”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome