Seno Seed, alla scoperta di cento varietà innovative

L’8 e 9 luglio, a  Lusia, i Vegan Days Esquisito, in programma presso l’azienda ortodidattico Il profumo della freschezza

La varietà Pomodoro Cuor di Sole della linea Esquisito di Seno Seed: resiste alla peronospora
Il Pomodoro Cuor di Sole della linea Esquisito di Seno Seed: resiste alla peronospora

Una due giorni per conoscere le varietà più innovative, con particolare risalto alla linea Esquisito.  Sono i Vegan Days Esquisito dedicati ai professionisti dell’orto hobby, organizzati da  Seno Seed. L’evento è in programma  l’8 e 9 luglio presso l’azienda ortodidattico Il profumo della freschezza di Lusia (Rovigo).

Più di 100 varietà in mostra: dal Pomodoro Cuor di Sole che resiste alla peronospora, al cetriolo Fantasmino che si mantiene in post-raccolta

Il cetriolo Fantasmino sviluppato da Seno Seed
Il cetriolo Fantasmino prodotto da Seno Seed

La partecipazione è riservata ai clienti Seno Seed,  ma è aperta anche alle aziende del settore che procederanno alla registrazione sulla pagina dedicata, entro il prossimo 5 luglio 2019.

Saranno più di 100 le varietà in mostra con molte novità e test di confronto.  Quest’anno l’evento dei Vegan Days darà risalto alla linea Esquisito: dopo la presentazione al Myplant di Milano, lo scorso febbraio, ha riscosso  notevole interesse da parte degli operatori del settore.

In questa gamma spiccano il Pomodoro Cuor di Sole,  che ha dimostrato resistenza alla peronospora  e il cetriolo Fantasmino. Quest’ultimo, introdotto lo scorso anno, ha come plus la croccantezza della polpa e il mantenimento post-raccolta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome