Red Moon, la mela a polpa rossa, si appresta a un nuovo test commerciale con una selezione di distributori in Italia dopo il successo ottenuto a Fruit Attraction.
Degustazioni e attività sul punto vendita per il nuovo lancio commerciale. Parte del raccolto si trasforma in Red Moon Sparkling, l’aperitivo healthy
“Tra pochi giorni avvieremo la commercializzazione – spiega Luis Clementi, responsabile tecnico dell’omonima ditta licenziataria e socia proprietaria del brand e della Red Moon srl –: in particolare con packaging ad hoc per Halloween in Germania, Benelux e Paesi scandinavi. Proseguirà il test commerciale con una selezione di distributori in Italia, che si amplierà alla Spagna. Organizzeremo poi attività con degustazioni per far conoscere a operatori e consumatori la mela dalla ‘surprise inside’.
Una parte del raccolto – aggiunge – sarà anche questo anno destinata alla produzione del Red Moon Sparkling. Una bevanda naturale a base di solo succo di mele a polpa rossa. Grazie all’aggiunta di anidride carbonica si trasforma da succo healthy a ottimo aperitivo analcolico, in linea con i più attuali food trend che vogliono coniugare il salutare col piacere”.
“Red Moon non compete con la categoria mela: è un altro frutto, un superfrutto”
Red Moon è croccante, compatta, succosa e con gusto piacevolmente acidulo, perfetta anche per centrifugati e smoothie. Commercializzata da Clementi srl, licenziatario in esclusiva con Bio Meran per la produzione biologica e biodinamica in Italia, e da Barolli Orchard, per la produzione e commercializzazione in Australia, ha riscosso grande successo a Fruit Attraction.
“È l’unica realtà tra le mele a polpa rossa – sottolinea Luis Clementi per lo più ancora in fase di studio, e vanta anche il plus di essere 100% made in Italy. Abbiamo già 100 ettari di impianti ubicati nelle zone più vocate di Alto Adige e Veneto e per la campagna in corso abbiamo la disponibilità di 1.500 tonnellate, di cui una parte biologica e biodinamica”.
“Attrae il colore rosso e il contenuto in antociani – fa notare Jurgen Braun, cotitolare di Kiku variety management, ditta socia di Red Moon srl, incaricata delle attività di marketing –. I pigmenti rossi organici, con forte azione antiossidante, fanno delle nostre mele un vero e proprio superfood. Red Moon non compete con la categoria mela, già affollata: è un altro frutto, un superfrutto a metà tra una mela, per facilità e comodità di consumo, e i berries o le melagrane, per edonismo e salutismo”.