Dal fresco ai trasformati: Planet Farms, lancia sul mercato Pestooh, il pesto realizzato con basilico proveniente da agricoltura verticale, già presente nei punti di vendita di Esselunga.
Solo 6 ingredienti, senza conservanti aggiunti
La ricetta di Pestooh è disponibile con e senza aglio; ha solo 6 ingredienti (7 per la versione con l’aglio): olio extravergine di oliva, basilico Planet Farms da agricoltura verticale, Parmigiano Reggiano Dop stagionato 12 mesi, Pecorino Romano Dop, pinoli mediterranei, sale, aglio. Il pack è innovativo e colorato, realizzato in materiale Fsc riciclabile nella carta.
Uno dei plus è la velocità di trasformazione del prodotto: solo poche ore e una manciata di chilometri dalla raccolta del basilico alla vaschetta. Inoltre, grazie alla filiera completamente integrata e automatizzata sviluppata da Planet Farms, il basilico (come le insalate), non deve essere lavato, preservando e mantenendo intatti gli oli essenziali: il colore è pertanto più brillante, naturale, con profumo più intenso. È, inoltre, disponibile 365 giorni all’anno e consente un enorme risparmio di acqua (-95%) e di suolo (-90%) .
“Il basilico è una delle migliori espressioni della nostra produzione ed è proprio per questo che abbiamo voluto presentarci al mercato con Pestooh, il primo prodotto trasformato a marchio Planet Farms dove l’ingrediente principe, il basilico, possa esprimere al meglio un gusto incredibile, valorizzato fin dalla scelta delle semenze, varietà in purezza non trattate” commentano Luca Travaglini e Daniele Benatoff, co-founder e co-ceo di Planet Farms.