L’insalata da vertical farming di Kilometro Verde in 700 negozi Coop

Inizia da metà dicembre la distribuzione con la mdd Fior Fiore di quattro referenze realizzate con le tecnologia idroponica e in pack compostabile

Insalate Kilometro Verde da vertical farming a marchio Fior Fiore di Coop
Insalate Kilometro Verde a marchio Fior Fiore di Coop

L’insalata di Kilometro Verde, la vertical farm più grande d’Europa, verrà distribuita in oltre 700 negozi Coop Italia con la mdd Fior Fiore. L’importante tappa dà il via all’attività distributiva in tutta Italia e fa seguito all’inaugurazione della vertical farm tenutasi lo scorso ottobre a Verolanuova, in provincia di Brescia.

L’obiettivo è coprire tutta la rete Coop in Italia

Le insalate di Kilometro Verde utilizzano la tecnica dell’idroponica che permette di evitare l’uso di fitofarmaci, consente un risparmio energetico e idrico, con zero consumo di suolo. Le varietà disponibili saranno la lattuga multifoglia variegata, la lattuga verde, la lattuga riccia e la lattuga variegata, tutte confezionate in buste di carta compostabile.

In questa prima fase sarà possibile acquistare il nuovo prodotto a marchio Fior Fiore in tutti i punti di vendita di cinque cooperative del consorzio Coop Italia (Unicoop Tirreno, Coop Alleanza 3.0, Coop Centro Italia, SAIT e Unicoop Firenze). Da gennaio si aggiungerà anche il consorzio delle cooperative del Nord Ovest ovvero Nova Coop in Piemonte, Coop Liguria e Coop Lombardia. L’obiettivo è arrivare a coprire tutta la rete Coop in Italia.

“Siamo orgogliosi di avviare la collaborazione con Coop -fa sapere Giuseppe Battagliola, founder di Kilometro Verde-. Il nostro è un prodotto rivoluzionario, risultato di anni di ricerca, che incontra non solo le esigenze dei nuovi clienti, più consapevoli e attenti, ma anche quelle del pianeta. Sostenibile in ogni suo aspetto: dalla prima fase di produzione al packaging finale”.

“Abbiamo creduto fin da subito al valore del progetto e abbiamo deciso di sposare l’idea e la realizzazione di Kilometro Verde annoverandolo da subito nella linea Fior Fiore dei nostri prodotti a marchio, ovvero la linea che accoglie l’eccellenza della produzione -precisa Claudio Mazzini, responsabile Freschissimi di Coop Italia-. Ci hanno convinto la forza innovativa e la capacità di usare la tecnologia in chiave sostenibile, ma soprattutto la bontà e croccantezza del prodotto, la sua distintività rispetto alle insalate di quarta gamma, la straordinaria tenuta della qualità fino all’ultimo giorno”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome