L’idroponica è destinata anche a modificare i consumi domestici. La Grangette è l’esclusivo “orto da interni” che permette di avere prodotti freschi direttamente nella propria cucina.
La mini-serra hi-tech permette di coltivare 64 piante, tra insalate ed erbe aromatiche
Ideata e prodotta dall’omonima azienda francese a conduzione familiare, con sede ad Avignone, e disegnata dall’italiana Pininfarina, La Grangette consente di coltivare in contemporanea 64 piante, scegliendo tra 43 varietà di insalate, erbe aromatiche e healthy.
Consuma il 90% di acqua in meno rispetto all’agricoltura tradizionale, senza l’uso di pesticidi ed erbicidi, e garantisce un’emissione inferiore di Co2 durante il ciclo di vita delle piante. “Grazie al supporto della tecnologia più avanzata e all’intelligenza artificiale mette a disposizione prodotti genuini, ricchi di nutrienti, coltivati alla perfezione e da consumare nel momento di perfetta maturazione” sottolinea Thibaut Pradier, creatore di La Grangette.
Un’app mobile offre contenuti e funzionalità per aiutare gli utenti a pianificare e godere di un’alimentazione consapevole e sana. La Grangette è disponibile in tre colori (light warm, cold grey e dark warm), con finiture in legno massello (rovere, frassino o pino) o legno e metallo. Un prodotto che unisce funzionalità e bellezza.