Hm.Clause lancia due nuove varietà di pomodoro contro il ToBRFV Virus

Il ciliegino Intuitivo F1 e la selezione a grappolo multiuso Fleming F1 saranno presentati venerdì 3 marzo presso il mercato di Vittoria

Il pomodoro ciliegino resistente al virus
Il ciliegino di Hm.Clause resistente al Virus

Hm.Clause lancia le sue prime varietà di pomodoro resistenti al ToBRFV Virus, Intuitivo F1 e Fleming F1. L’azienda sementiera le presenterà venerdì 3 marzo presso il mercato di Vittoria, in provincia di Ragusa, con uno stand dedicato (dalle ore 7 fino alle 13).

Investimenti nella ricerca per offrire una genetica di qualità premium

Il pomodoro a grappolo sviluppato da Hm-Clause resistente al Virus
Il pomodoro a grappolo di Hm.Clause resistente al Virus

ToBRFV Virus (Tomato brown rugose fruit virus) ha, in particolare, un impatto negativo sempre più forte sulle produzioni di pomodoro siciliane. Hm.Clause vuole dare una risposta a tutela di tipologie molto importanti come i pomodori ciliegini e rossi a grappolo.

Intuitivo F1 è un ciliegino con resistenza intermedia al ToBRFV Virus. Ha un colore rosso intenso e molto attraente, con un alto livello brix. Si adatta perfettamente alle colture invernali e consente di produrre in un ciclo caratterizzato da forti attacchi di virus e altri patogeni.

La seconda varietà in lancio è Fleming F1, un pomodoro a grappolo multiuso. La varietà mostra le sue migliori performance nel periodo invernale e può essere raccolta sia a grappolo sia a frutto singolo. Questa innovazione originale intende creare un nuovo segmento di prodotto.

Le due varietà sono il frutto di una rigorosa selezione per garantire una genetica di qualità Premium che risponda alle esigenze del territorio locale.

Hm.Clause, attraverso la ricerca avanzata di Limagrain, prima azienda a depositare un brevetto sulla resistenza al ToBRFV nel pomodoro nel 2017, ha contribuito a una rete di progetti innovativi. Da allora collabora strettamente con i suoi clienti per aiutarli a contenere la propagazione del Virus.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome