La rivoluzione del packaging è ormai un’onda inarrestabile nell’ortofrutta. Tra i protagonisti c’è Ghelfi Ondulati, in Europa leader di settore nel mercato del cartone ondulato. Con Biopap, azienda di punta nella produzione di vaschette biodegradabili e compostabili e Melinda, attenta ai temi della sostenibilità, ha lanciato sul mercato la vaschetta 4 frutti biodegradabile, compostabile e riutilizzabile.
Giuseppe Ghelfi: “Ringrazio anche Coop Italia che un anno fa ci ha lanciato la sfida”
Il contenitore utilizza la più avanzata tecnologia di stampa ink-jet con inchiostri all’acqua. Tra le caratteristiche principali, la possibilità di stampare sulla vaschetta un Qr code univoco; l’utilizzo di sola carta senza alcun tipo di colla e la flessibilità del materiale che consente di contenere frutti di dimensioni diverse.
“Dopo un anno di lavoro, siamo orgogliosi di introdurre sul mercato la prima vaschetta per la frutta completamente compostabile – commenta Giuseppe Ghelfi, sales manager di Ghelfi Ondulati Spa –. I nostri clienti e i consumatori sono sempre più attenti alle tematiche relative alla salvaguardia dell’ambiente. Un ringraziamento particolare va a Biopap, Consorzio Melinda SCA e Claudio Mazzini di Coop Italia che, un anno fa, ci ha lanciato la sfida”.