Draconis RZ F1, la nuova varietà di zucchino di Rijk Zwaan resistente al “New Delhi”

Dopo il successo di Perseverance RZ F1, l’azienda sementiera propone agli agricoltori un’altra referenza resistente al virus

Zucchino Draconis RZ F1Rijk Zwaan
Draconis RZ F1 Rijk Zwaan

Rijk Zwaan amplia l’offerta della gamma Delhi Defense con una nuova proposta, lo zucchino Draconis RZ F1.

Nel segno dell’innovazione e della qualità

Zucchino linea Delhi Defence di Rijk Zwaan
Zucchino linea Delhi Defence

Draconis RZ F1 fa parte di Delhi Defense, il brand di Rijk Zwaan che propone le varietà resistenti al Tomato Leaf Curl New Delhi (ToLCNDV), meglio noto come virus “New Delhi”.  Dopo il successo di Perseverance RZ F1, l’azienda propone agli agricoltori un’altra referenza innovativa e versatile. Tutti i prodotti della gamma permettono cicli di coltivazione più lunghi, riducendo fortemente i danni qualitativi e quantitativi che per anni hanno gravemente compromesso il settore.

Draconis RZ F1 affianca Perseverance RZ F1 nel segmento dello zucchino verde scuro per ambiente protetto. Il frutto, precoce e di elevata qualità, si presenta dal colore uniforme e brillante e privo di ingrossature. La pianta ha una media vigoria.

“Con Draconis RZ F1 aggiungiamo un altro tassello al nostro ambizioso progetto, che ha l’obiettivo di rivoluzionare passo dopo passo il settore agronomico, fornendo prodotti in grado di agevolare e proteggere il lavoro degli agricoltori nel segno della qualità e dell’innovazione” afferma Gabriele Lippi, Crop Coordinator per lo zucchino di Rijk Zwaan.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome