Con lo slogan Insieme, siamo la rivoluzione, Basf, attraverso Nunhems, marchio della divisione sementi orticole, ha partecipato a Fruit Attraction portando alla conoscenza dei buyer i suoi prodotti innovativi, a cominciare da Sunions, la cipolla che non fa piangere.
La cipolla a prova di bacio
Disponibile da dicembre ad aprile Sunions “è la cipolla più dolce sul mercato e non ha retrogusto” ha affermato Francisco de la Cruz, account manager di Vegetable Seeds. Un prodotto a prova di bacio.
Con Sunions Basf apre alla creazione di nuovi segmenti di mercato. “Diamo ai supermercati la possibilità di mostrare una cipolla unica sui loro scaffali, aiutandoli a differenziarsi e a consolidare la fedeltà dei clienti” ha osservato Crisanto Ampuero, consumer & customer manager Vegetable Seeds di Basf.
Gli altri prodotti innovativi
Basf continua nella missione di guida del cambiamento. Due anni ha rivoluzionato il mercato del melone con Sunup, simile a un melone cantalupo ma con una buccia esterna dorata e un chiaro indicatore di maturazione che consente a produttori e rivenditori di commercializzare un frutto dal sapore eccezionale e dalla qualità costante per tutta la stagione.
Con Green Queen F1, dalle foglie tenere e saporite, ha innovato anche il mercato del carciofo, una varietà con una vita post-raccolta più lunga rispetto a quelle tradizionali, così da ridurre gli sprechi alimentari e garantire la rotazione degli scaffali.
Vegetable Seeds ha anche un portafoglio completo di varietà di cetrioli lunghi che si distinguono per la loro produttività, ampia gamma di resistenza ai parassiti. Nel segmento delle lattughe, una delle novità più recenti è Themes F1, dalla foglia liscia e di colore verde scuro.