Icoel diventa partner commerciale integrato di Tomra Food per l’Europa e partner per le tecnologie dedicate alle ciliegie in America Latina. L’accordo è stato siglato oggi.
Uno sportello unico per entrambi i marchi
L’intesa permetterà di sfruttare le sinergie tra le due aziende per rafforzare le vendite, con un servizio di assistenza che diventa completo e integrato per entrambi i marchi.
Tomra Food progetta e produce selezionatrici sensor based e soluzioni di calibratura e pelatura. Icoel progetta e costruisce macchinari per la lavorazione e il confezionamento della frutta (sistemi per lo svuotamento e il riempimento di bins e casse e per l’imballaggio manuale o automatico).
“Sia Tomra Food sia Icoel hanno una cultura incentrata sul cliente e, lavorando insieme, hanno l’opportunità di migliorare l’assistenza -spiega Paul Slupecki, responsabile commerciale global di Tomra Fresh Food (divisione di Tomra Food-. Le vendite e l’assistenza ai clienti per le apparecchiature di entrambe le aziende verranno ora da un’unica fonte, semplificando la vita dei clienti finali grazie a uno ‘sportello unico’. Questa alleanza darà inoltre a entrambi una maggiore incisività nella realizzazione di grandi progetti”.
“Una maggiore integrazione è un desiderio dei nostri clienti e ci permetterà di migliorare la qualità delle soluzioni e dei servizi che forniamo. L’attenzione congiunta di Icoel e Tomra si concentrerà inizialmente sull’Europa, in particolare su Italia, Grecia e Turchia, dove Icoel è molto forte. A lungo termine, prevediamo di espanderci in altri mercati mondiali” fa sapere Bruno Stravato, direttore generale di Icoel.