Un modo nuovo e originale per avvicinare anche i più giovani al consumo di ortofrutta, quello che è andato in scena a Marca Fresh allo stand de La Grande Bellezza Italiana, la rete d’impresa che riunisce sei realtà produttive storiche del panorama ortofrutticolo nazionale (Odorizzi, Coofrutta, Join Fruit, Op Geofur, Bergonzoni, Frutta, Perusi).
I suoi sei gioielli Igp, che spaziano dal Radicchio di Verona, Mela Rossa Cuneo, Pera di Mantova, Clementino di Taranto a cui si è aggiunto da poco il Cavolfiore della Piana del Sele sono stati reinterpretati in chiave di mixology in altrettanti cocktail che potevano essere ordinati al bancone e preparati al momento.
Non solo, nella seconda giornata, durante il momento del pranzo, La Grande Bellezza Italiana ha organizzato un business lunch di sei portate interpretando in cucina i prodotti ortofrutticoli Igp presenti in gamma “Marca è la fiera della grande distribuzione e della pl- dice Leonardo Odorizzi, socio e fondatore della rete- e noi ci approcciamo con la nostra marca che esprime l’italianità nel logo. Abbiamo voluto spiegare cosa rappresenta La Grande Bellezza Italiana, per generare proposte per la distribuzione e trovare delle chiavi per rilanciare i consumi”