Tauber (Vog): “Serve raggiungere il consumatore di mele su touchpoint diversi”

La sfida più importante nei prossimi anni per il Consorzio, presente a Fruit Logistica, sarà trovare il prodotto giusto per ogni consumatore, come sta avvenendo con le mele Club. Fondamentale per la comunicazione il ruolo del punto di vendita

A Fruit Logistica abbiamo visitato lo stand Südtirol, dove abbiamo incontrato il Consorzio Vog. “Presentiamo i nostri prodotti -racconta Hannes Tauber, responsabile marketing di Vog-: le varietà di mele tradizionali, biologiche e Club, da parecchi anni sul mercato, come Pink Lady, envy, Kanzi o Yello. E ora altre nuove, importanti, che possono affrontare le sfide del mercato attuale, Giga, Red Pop, Cosmic Crisp, Crimson Snow, per coprire il calendario 12 mesi l’anno e offrire una mela per ogni singolo mercato dove siamo presenti (più di 75 Paesi), e raggiungere anche consumatori nuovi.

Affrontare il mercato significa oggi trovarsi in una realtà abbastanza difficile, con pressione sui prezzi e un aumento dei costi per l’inflazione. Per questo dobbiamo pensare a nuovi concetti e nuove idee e inserire nuovi prodotti che affrontino il mercato in maniera diversa. Per esempio RedPop, che noi presentiamo come la mela da snack o Giga, la mela da condividere. La sfida più importante nei prossimi anni sarà trovare il prodotto giusto nel momento giusto.

Dobbiamo poi adattare la nostra comunicazione ai canali: non c’ è solo il digitale o i social media. La cosa più importante è fare il collegamento con il punto di vendita. Dobbiamo puntare molto nella comunicazione sul punto di vendita e al legame con la tv, radio, mondo digitale, per raggiungere il consumatore su touchpoint molteplici.

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