Cosur, azienda con sede in Argentina parte del gruppo Battaglio, sta per mettere a frutto un piano di investimenti a Pilar, a nord di Buenos Aires, con l’acquisizione di un impianto per la maturazione delle banane.
L’impianto di maturazione si avvale di tecnologie innovative per l’area sudamericana e permetterà una crescita significativa sul mercato interno argentino, migliorando il servizio di distribuzione.
Si affianca al magazzino frigorifero di 4.500 mq, situato a Villa Regina, nella Valle di Rio Negro, dove la frutta viene raccolta, conservata e preparata secondo gli standard dei diversi mercati a cui è rivolta.
La produzione di frutta di Cosur in Argentina
Un passo importante per la società da sempre improntata all’export di frutta, oltre 14.000 tonnellate, dal Sud America ai mercati italiano, brasiliano, statunitense e russo.
In Argentina Cosur coltiva oltre alle banane (4.000 tonnellate) principalmente pere (più di 9.000) e mele (circa 350 tonnellate).
La quantità totale è stabile rispetto allo scorso anno ma più che raddoppiata rispetto alla produzione registrata del 2012.