Oranfrizer esporta negli Usa la spremuta di arancia rossa. Si è concluso il Summer Fancy Food Show 2017, l’evento newyorkese in cui Oranfrizer ha lanciato Mongibello, la spremuta di arance rosse. Il sapore made in Italy viene esportato dalle pendici del vulcano Etna e consente ai consumatori di degustare una specialty della dieta Mediterranea in tutta la sua purezza.
“Noi esportiamo solo prodotti al 100% italiani – ha spiegato Nello Alba, amministratore unico di Oranfrizer – produciamo solo frutti e succhi al 100% naturali, i nostri sono sapori autentici e inalterati. Noi non togliamo, né aggiungiamo nulla sia ai prodotti freschi che trasformati. Ci impegniamo molto per seguire ogni fase della loro produzione, il controllo è costante, dobbiamo garantire il loro alto livello di qualità nel pieno rispetto della natura, lo facciamo mantenendo la nostra filiera corta ed esportando prodotti molto delicati e preziosi destinandoli a lunghi viaggi”.
Mongibello ricorda il Vulcano Etna
Con Mongibello l’azienda esporta negli USA il succo del suo core business che da oltre cinquanta anni coltiva in Italia, nella terra più vocata di produzione, la Sicilia. Le varietà di arance rosse, originarie dell’isola che si trova al centro del Mediterraneo, sono ricche di vitamina C e di antocianine, sono speciali agrumi pigmentati che grazie al microclima sviluppano contemporaneamente particolari caratteristiche ineguagliabili in altri parti del mondo in termini di gusto, proprietà organolettiche e colore. Il nome Mongibello scelto da Oranfrizer per la sua spremuta di benessere è ispirato al vulcano Etna, esprime un forte legame tra il sapore esportato e il territorio di provenienza, si tratta infatti del soprannome con il quale i siciliani chiamano tradizionalmente il vulcano attivo più alto d’Europa, patrimonio UNESCO.
Gli agrumeti nella Piana di Catania
È proprio nella Piana di Catania, in un territorio sormontato da questo straordinario vulcano in continua eruzione, che proliferano gli agrumeti sempreverdi curati da Oranfrizer, distese di coltivazioni molto fertili e monitorate con sistemi sempre più all’avanguardia, le coltivazioni beneficiano di un microclima mite ed unico, caratterizzato da particolari escursioni termiche.
Unico ingrediente
Il marketing manager Salvo Laudani, l’export manager Sara Grasso e il sales agent statunitense Mark
Taylor, puntando su molteplici strategie per la distribuzione di Mongibello negli USA, stanno canalizzando la vendita di un prodotto che è costituito da un unico ingrediente, il succo naturale (not from concentrated) delle tre varietà di arance rosse Tarocco, Moro e Sanguinello.
La spremuta di Oranfrizer proposta ai consumatori americani si appresta a diventare una nuova, sana e gustosa abitudine di consumo quotidiano per garantire al corpo una gustosa riserva di antiossidanti. Il succo inoltre è versatile, può facilmente trovare spazio nel settore horeca, può diventare protagonista di cocktails e particolari preparazioni di ricette suggerite e condivise su un sito online (www.mongibellojuice.com) pensato solo ed esclusivamente per il mercato americano.
Arrivato in nomination
Il prodotto lanciato al Summer Fancy Food Show da Oranfrizer è stato selezionato e presentato tra i tre prodotti in nomination per la finale della categoria Beverage dell’ITALIAN FOOD AWARD USA 2017 ed è uno dei sapori del progetto Freshness from Europe – voluto dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dal Centro Servizi Ortofrutticoli – con il quale si promuove e amplia il consumo di frutta italiana negli altri continenti.