Limone di Siracusa Igp: on air la campagna

Attraverso 10 influencer il Consorzio del Limone di Siracusa Igp verrà sponsorizzato per raggiungere oltre 7 milioni di utenti social

Limone di Siracusa Igp

Parte la campagna di comunicazione digital attiva fino a marzo 2023 del Limone Igp di Siracusa con contenuti LinkedIn, Instagram e Facebook. Il Consorzio ha deciso di affidarsi al lavoro di alcuni content creator e giornalisti che testimonieranno le loro esperienze con questo prodotto, noto per l’aroma e la freschezza dalla buccia edibile utile per aromatizzare le ricette.

“Siamo convinti che sia fondamentale spiegare ai consumatori le peculiarità del prodotto e abbiamo scelto per questo 10 influencer importanti del settore food e lifestyle che ci consentiranno di raggiungere oltre 7 milioni di contatti social e che soprattutto daranno vita a contenuti preziosi per tutti i consumatori, sempre più attenti e consapevoli – commenta Alessandra Campisi, presidente del Consorzio-. Considero il Limone di Siracusa Igp un vero e proprio alfiere del made in Italy e per questo sarà sempre più importante vederlo protagonista nella comunicazione al consumatore sia sui media che nei punti vendita”.

Il Limone di Siracusa Igp

Il Limone si coltiva nella provincia siciliana da oltre mille anni, grazie alle caratteristiche di questa terra: suolo alluvionale e ricco di acqua dolce, clima mite tutto l’anno. Nel 2000 l’Unione europea ha riconosciuto a questo prodotto l’Indicazione geografica protetta ed è possibile coltivarlo nei comuni del siracusano da Noto ad Augusta fino a Rosolini e Melilli.

“Il Limone di Siracusa Igp è presente in tutto il mondo non solo grazie all’export in Germania, Austria, Svizzera, Svezia, Norvegia e Danimarca, ma anche in paesi extra europei -continua Alessandra Campisi -, grazie alla trasformazione in dolci, liquori e soprattutto profumi d’alta gamma”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome