Madrid sarà ancora per un paio di settimane al centro delle attività di comunicazione, e soprattutto di degustazione, organizzate dal consorzio Origine Group per fare conoscere anche in Spagna i propri kiwi di marca premium Sweeki.
“Ancora per due week end nel mercato all’ingrosso della capitale spagnola – spiega il general manager di Origine Group. Alessio Orlandi – saranno allestiti desk dedicati alla nuova marca premium del nostro kiwi, con la possibilità di degustare il prodotto e scoprire le caratteristiche di questo kiwi italiano di alta qualità. Dopo il primo fine settimana di degustazioni supportate da una ricca campagna di affissioni dentro e fuori MercaMadrid, le reazioni tra gli operatori di settore sono di interesse e apprezzamento”.
Anche alla Frutería Gold Gourmet
L’operazione coinvolge anche il punto vendita della Frutería Gold Gourmet presso il prestigioso centro gastronomico Platea, nel cuore di Madrid, con desk dedicati il venerdì e il sabato, sia nel mercato all’ingrosso che presso il punto vendita, per le degustazioni. I clienti hanno per ora apprezzato in particolare la dolcezza di Sweeki, il gusto rinfrescante e il calibro elevato.
Un bilancio
“Il bilancio definitivo lo trarremo al termine delle promozioni – conclude Orlandi – però fin d’ora possiamo anticipare che il mercato spagnolo, importante per il consumo pro capite, si sta dimostrando molto ricettivo verso il nostro kiwi, di cui viene apprezzata la qualità , la dolcezza e l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Gli spazi per crescere ci sono: il mercato spagnolo per il kiwi risulta in crescita ma la produzione interna soddisfa la domanda solo per l’11% mentre quasi il 90% è importato”.
Origine Group
È il consorzio nato nel 2015 dall’alleanza strategica di 9 aziende leader in Italia ed Europa per la produzione e commercializzazione di ortofrutta fresca: Afe, Apofruit, Frutta C2, Gran Frutta Zani, Kiwi Uno, Op Kiwi Sole, Pempa-Corer, Salvi-Unacoa, Spreafico. Il fatturato complessivo ammonta a 900 milioni di euro. L’alleanza punta a fare sinergia per l’innovazione e per affrontare nuovi mercati. I primi frutti coinvolti dal progetto sono il kiwi e la pera, con i marchi Sweeki e PeraItalia, e un potenziale produttivo è di oltre 200 mila tonnellate di prodotto.