Logo e sito aziendale nuovi (www.eurocompany.it) per Euro Company, azienda di riferimento in Italia nel settore della frutta secca e dei frutti disidratati. Alla base di questo importante doppio restyling la volontà di rendere maggiormente visibili anche i valori e il cambiamento di Euro Company negli ultimi anni.
Il nuovo logo risponde all’esigenza di avere un’immagine più in linea con le dinamiche aziendali di gruppo e in grado di esprimerne i valori e il nuovo posizionamento sul mercato, cercando sintesi tra grafica e illustrazione. I font sono rinnovati, così come il colore verde e l’aggiunta di una foglia che si erge dalla lettera “a” di Company, richiamando l’importanza della natura e di tutto quello che è naturale.
l logo, inoltre, si arricchisce di un payoff aziendale «Nuts for Healthy Living» nell’accezione inglese di “siamo pazzi per una vita sana”: un contenitore di valori che l’azienda vuole trasmettere ai consumatori per dare loro un orientamento verso stili alimentari e di vita sempre più sani.
Riflettori puntati sui brand di Eurocompany
Consigli e valori che Euro Company vuole diffondere anche attraverso il nuovo sito. Ecco quindi arricchita d’informazioni la parte istituzionale, a partire dall’inserimento del “manifesto” dei valori Euro Company: alimentazione sana e consapevole, cura della persona, equilibrio dello spirito, arte e bellezza, cultura e rispetto, movimento, sostenibilità.
Messi in evidenza tutti i marchi di prodotto: Semplicemente frutta – La frutta senza zuccheri aggiunti, Green Lion – Energia dalla natura, Vitamore – La frutta secca leggermente salata, Cicioni – Straordinario… perché fatto con la frutta secca fermentata, Econoce – Nuts for Organic, Frutta da Viaggio – L’alternativa naturale, Frutta e Bacche – Solo alimenti naturali.
Spazio anche alle pubblicazioni che periodicamente Euro Company realizza: il semestrale Ossigeno – Elements of life, NutsPaper – Periodico d’informazione sulla frutta secca, la rivista Noccioline – Intorno al mondo sulle tracce della frutta secca, il fumetto dedicato ai bambini Capitan Bananas e il Pianeta Cibosano.