Il grafico olandese Gerben Haring ha curato il restyling del brand Frutta e Bacche, marchio di Euro Company, attivo nel settore della frutta secca e disidratata, venduto esclusivamente online.
L’illustrazione è stata modificata per richiamare il concetto di frutta secca, mentre i font e i colori principali (rosso e bianco per l’illustrazione, nero per le scritte) sono invariati, mantenendo continuità con il logo storico del marchio. Muta, invece, il payoff aziendale che diventa “passione per la frutta secca”. L’eCommerce conta oggi 120 referenze.
Il nuovo sito di Frutta e bacche
L’agenzia Pronesis di Ferrara ha, invece, realizzato il sito pensato per offrire un’esperienza d’acquisto più fruibile anche da mobile. Sono dunque stati creati contenuti arricchiti d’informazioni e riorganizzata tutta la sezione dedicata ai prodotti, per agevolarne l’accesso e la consultazione.
I prodotti sono stati suddivisi in quattro tipologie principali: Frutta secca, Frutta disidratata, Linea bio, Frutta italiana. A corredo del sito è stato creato anche un blog con idee e ricette ispirate al rito quotidiano del mangiar bene e sano con consigli su come utilizzare la frutta secca e frutta disidratata in cucina.
Sono presenti anche consigli nutrizionali e sulla sana alimentazione; informazioni e curiosità sui prodotti; video, tra i quali quelli con le interviste ai produttori italiani, e tutorial per preparare alcune specialità come la sangria e lo smoothie con frutta disidratata, burro di anacardi e crema di nocciola al naturale.
Formati dei prodotti e obiettivo sul packaging
Non ultimo, sono stati rinnovati i formati dei prodotti che si presenteranno al pubblico in confezioni da 0.5, 1 e 2.5 kg, con l’unica eccezione per alcune referenze disidratate della linea “Frutta italiana” dove saranno presenti anche confezioni da 250 grammi. Una scelta, questa, dettata da motivi legati al rispetto per l’ambiente.
Il brand ha infatti l’obiettivo di confezionare il 100% dei prodotti in packaging 100% compostabili o riciclabili entro il 2020.