Romagnoli, le realtà che puntano sulle filiere attori del cambiamento

A Macfrut un incontro organizzato da Romagnoli F.lli Spa ha coinvolto il Consorzio di Tutela Prosecco Doc e il Consorzio del Parmigiano Reggiano Dop

Giulio Romagnoli, ceo di Romagnoli F.lli Spa
Giulio Romagnoli, amministratore delegato di Romagnoli F.lli Spa

Investire nelle filiere per un’agricoltura più sostenibile e fare sistema portando a valore la qualità del patrimonio enogastronomico italiano. È stato il tema al centro di un incontro organizzato da Romagnoli F.lli Spa a Macfrut. Presenti l’ad Giulio RomagnoliLuca Giavi, direttore del Consorzio di Tutela Prosecco DocClaudio Guidetti, segretario del Consorzio Parmigiano Reggiano Dop.

Necessario fare sistema e continuare a investire nella cultura

“In uno scenario economico con ancora molte ombre, esistono realtà virtuose che continuano a crescere – ha sottolineato Giulio Romagnoli, amministratore delegato di Romagnoli F.lli Spa –. Sono realtà che hanno puntato e puntano sulla filiera con perseveranza e responsabilità. E sono le vere protagoniste del cambiamento di domani per un’agricoltura più sostenibile per l’ambiente, le persone e l’economia stessa”.

D’accordo sull’importanza delle filiera Luca Giavi, direttore Consorzio di Tutela Prosecco Doc. “Il successo che il Prosecco Doc ha registrato negli anni è il risultato di un confronto positivo tra le diverse componenti della filiera “ ha spiegato.   “La nostra storia – ha sottolineato Claudio Guidetti, segretario del Consorzio Parmigiano Reggiano Dop – è frutto di un percorso di lavoro e confronto costante che coinvolgono, a più livelli, tutta la filiera del Parmigiano Reggiano Dop”. “È necessario continuare a investire sulla cultura”  ha aggiunto Roberto Della Casa, managing director di Agroter, a conclusione dei lavori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome