A giugno Ciliegia di Vignola Igp protagonista

Dal primo al 2 giugno la manifestazione Vignola… è tempo di ciliegie. Nella gdo le attività della campagna europea per promuovere frutta e verdura Dop e Igp

Le rinomate ciliegie di Vignola Igp, caratterizzate da una polpa consistente e croccante e gusto dolce. Sono al centro di eventi e campagne promozionali nel mese di giugno
Le rinomate ciliegie di Vignola Igp, caratterizzate da una polpa consistente e croccante e gusto dolce

Ciliegia di Vignola Igp protagonista a giugno. Dal primo al 2 giugno si terrà la due giorni della manifestazione Vignola… è tempo di ciliegie. Per tutto il mese, presso i punti vendita delle principali catene della distribuzione italiana, sono previste attività di degustazione nell’ambito della campagna L’Europa firma i prodotti dei suoi territori.

Un prodotto tutelato dal marchio europeo che ha reso Vignola celebre nel mondo

La campagna europea che promuove frutta e verdura Dop e Igp, tra cui le ciliegie di Vignola Igp
La campagna europea che promuove frutta e verdura Dop e Igp

La kermesse Vignola… è tempo di ciliegie, dedicata al frutto dalla polpa consistente e croccante, che ha reso celebre il nome di Vignola a livello internazionale, è organizzata dall’associazione di commercianti Vignola Grandi Idee in collaborazione con il Consorzio della Ciliegia di Vignola Igp e il  Comune.

Prosegue a giugno la campagna europea triennale di comunicazione e promozione della frutta e della verdura Dop e Igp all’insegna del messaggio L’Europa firma i prodotti dei suoi territori. La  Ciliegia di Vignola Igp è tra i prodotti protagonisti per l’Italia della campagna (finanziata dall’Unione Europea e dai Consorzi). Previste, presso i punti vendita delle principali catene della distribuzione italiana, attività di degustazione e comunicazione.

Partner dell’iniziativa, l’asparago Verde d’Altedo IGP, la Pesca e la Nettarina di Romagna Igp, l’Insalata di Lusia Igp, la Pera dell’Emilia Romagna Igp, il Radicchio Rosso di Treviso Igp e Variegato di Castelfranco Igp e il Radicchio di Chioggia Igp.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome