Dalla IV gamma, l’insalata in busta lavata e pronta per il consumo, alle insalatone arricchite e alla frutta, dalle bevande ai piatti pronti e ai contorni. Minimo comune denominatore è sempre la freschezza e l’elevato contenuto di servizio perché tutte le proposte a marchio DimmidiSì sono pronte per il consumo ma non partono più solo dall’ortofrutta lavorata per generare più valore aggiunto.
Come del resto ci ha confermato Andrea Battagliola, nuova generazione e direttore commerciale dell’azienda, che abbiamo incontrato allo scorso Fruit Attraction di Madrid.
La Linea Verde offre infatti oggi, attraverso un brand ben posizionato nel mondo dei freschissimi e pronti per il consumo, un paniere di prodotti diversificati, che è partito dalla IV gamma come evoluzione ad alto valore aggiunto della I gamma e che nel tempo si è diversificato andando oltre l’ortofrutta e aprendo a nuove materie prime, come ad esempio, nei prodotti di recente lancio sul mercato, il mais o la carne.
La crescita del Gruppo è del resto andata di pari passo, oltre che con il perfezionamento di alcune tecnologie, anche con la diffusione di nuovi stili alimentari. Si parte infatti dal concetto che gli italiani hanno sempre meno tempo per preparare manicaretti in cucina e che la domanda di piatti pronti da consumare è in crescita costante.
Le garanzie della produzione integrata
DimmidiSì nasce nel 2006 come marchio di fascia premium dell’azienda di Manerbio (Bs) creata da Giuseppe Battagliola, presidente, e Domenico Battagliola, vicepresidente. Il brand è garanzia di frutta e verdure coltivate con il metodo dela produzione integrata, ovvero la combinazione tra tecniche di coltivazione tradizionali e l’innovazione in campo agronomico.
La filiera agroalimentare controllata e certificata DimmidiSì è disegnata per tracciare il percorso del prodotto dalla coltivazione della materia prima fino alla tavola. Quindi a materie prime di qualità e all’expertise produttiva si aggiunge un attento controllo della temperture di prodotti sempre freschi raccolti il più possibile vicini agli stabilimenti di lavorazione.
Nel 2017 il fatturato aggregato ha raggiunto i 238 milioni di euro ed è realizzato in 6 siti produttivi (Italia, Spagna, Serbia) da 5 sedi commerciali (Italia, Spagna, Serbia, Russia, Francia). Del Gruppo fanno parte aziende agricole di proprietà e una società di trasporti refrigerati. Di recente DimmidiSì ha lanciato sul mercato alcune novità sempre all’insegna della freschezza pronta per il consumo.
I brodi freschi pronti DimmidiSì
Un brodo fresco già pronto in due varianti classiche il Brodo fresco di verdure DimmidiSì preparato con verdure, carote, zucchine, sedano, porro, patate e cipolle e il Brodo fresco di manzo e verdure DimmidiSì con carne fresca di manzo del Consorzio Lombardo Produttori Carne Bovina. I brodi DimmidiSì – senza glutammato, senza conservanti e senza coloranti – sono proposti nella pratica e riconoscibile ciotola da 600 ml.
Cresce la linea Benessere del Piatto Unico
I Piatti Unici DimmidiSì come le insalalone arricchite si sono arricchite di due nuove ricette adatte anche ai vegetariani, portando la gamma ad un totale di undici ricette. La prima novità amplia la gamma classica con DimmidiSì Insalatona con Pecorino, composta da radicchio e pan di zucchero accompagnati da Pecorino Romano Dop, crostini e pomodorini insieme a un condimento di olio extra vergine di oliva, aceto di vino e sale.
La seconda ricetta è DimmidiSì Edamame, zenzero e semi di zucca in insalata, fonte di proteine, fonte di fibre e fonte di vitamina C, corredata da un kit con olio extravergine di oliva, condimento balsamico e sale. Con questa novità arriva a tre ricette la linea Benessere del Piatto Unico.
La polenta è anche DimmidiSì
La Polenta Classica e la Polenta con Gorzongola DimmidiSì sono confezionate in una comoda e microondabile ciotola da 350 g. La polenta fresca DimmidiSì è preparata secondo la ricetta tradizionale della cucina italiana con un esclusivo mix di farine di mais 100% italiano, senza conservanti e senza coloranti.