Battaglio investe nella produzione di ananas in Costa Rica

Si rafforza la presenza globale, con oltre 2000 ettari coltivati ad agrumi, mele, pere e avocado, dalla Colombia all’Argentina, dal Sudafrica all’Italia

Battaglio-Agricola El Camino
Da sinistra, Alexander Bolaños, Luca Battaglio, Estéban Corrales

Battaglio acquisisce un’azienda agricola di 500 ettari situata nel cantone di San Carlos, in Costa Rica, una delle regioni più rinomate per la produzione di ananas.

Partnership con la famiglia Corrales

Con l’acquisizione l’azienda fa un ulteriore passo nell’ambizioso progetto, avviato ormai da anni, di investire nel settore agricolo per rispondere meglio alle esigenze di un mercato sempre più dinamico e specializzato.

Nasce così, dal consolidamento di una storica partnership con la famiglia Corrales, Agricola El Camino, che si aggiunge a un solido portafoglio di realtà agricole: in Colombia, per la produzione di avocado, in Sudafrica e nel Sud Italia per gli agrumi, e in Argentina per le mele e le pere. Progetti frutto di virtuose e durature collaborazioni con partner locali e che oggi superano i 2000 ettari di superficie coltivata.

“Il nome Agricola El Camino è simbolico per noi, rappresenta il percorso che abbiamo intrapreso insieme alla famiglia Corrales, evolvendo da un semplice rapporto cliente-fornitore a una vera e propria alleanza strategica -commenta Luca Battaglio, presidente di Battaglio Spa-. Abbiamo deciso di fare questo passo insieme, per costruire qualcosa di solido e di valore in un settore che offre grandi opportunità di crescita. A dirigere Agricola El Camino sarà Alexander Bolaños, che si occuperà della società con la stessa passione e cura con cui guida le altre aziende del gruppo Caribe, da decenni uno dei leader del settore in Costa Rica”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome