2.000 meloni di Rijk Zwaan Italia e Agricola Don Camillo donati a Banco Alimentare

Il periodo di pandemia ha toccato duro l’economia italiana ma in particolare le categorie più svantaggiate, per questo sono importanti le iniziative come quella della Onlus Banco Alimentare che, tramite la collaborazioni con brand e insegne, è in grado di garantire un sostentamento anche alle persone più povere.

Rijk Zwaan ItaliaAgricola Don Camillo hanno donato nei giorni scorsi a Banco Alimentare Emilia-Romagna 2.000 meloni della varietà Pearlgem RZ che sono stati distribuiti a 78 organizzazioni benefiche convenzionate con il Banco, che si prendono cura di oltre 21.000 persone bisognose.
“Ringraziamo Rijk Zwaan Italia e Agricola Don Camillo – dichiara Gianluca Benini, direttore della Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna Onlus – per questa generosa donazione, che ci ha permesso di rifornire con un prodotto fresco e sano organizzazioni convenzionate del territorio emiliano. I meloni donati, distribuiti dal Banco al centro logistico di Parma, sono arrivati così in modo capillare sulla tavola di persone che attraversano un periodo di difficoltà. Siamo certi che siano stati davvero apprezzati!”.

Il melone Pearlgem RZ F1

Pearlgem RZ F1 è la varietà di melone retato italiano Esl per trapianti in pieno campo tardivo e serra di secondo ciclo. Si contraddistingue per un ciclo medio-precoce e una raccolta mediamente concentrata. Ben bilanciata, dagli standard produttivi elevati, può vantare una resistenza completa a Oidio e Afidi che la rende adatta anche alle coltivazioni biologiche grazie alla sua pezzatura che rimane contenuta. Il frutto è tondo ovale, ottima retatura e placenta molto contenuta. Ottima la shelf life abbinata ad un elevato grado brix.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome