Continua l’attività di promozione di Fruit24, il progetto messo a punto da Apo Conerpo, la maggiore organizzazione europea di produttori ortofrutticoli, e co-finanziato dall’Unione Europea e dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, per promuovere il consumo consapevole di frutta e verdura fresca.
Fruit24 è la campagna promozionale lanciata nel 2016 per fornire notizie dettagliate sugli apporti nutrizionali e la genuinità dell’ortofrutta proponendo anche originali menù legati ai differenti momenti della giornata, nonché alle diverse stagioni.
Gli obiettivi sono infatti diffondere un’immagine di frutta e verdura fresca, genuina, facile da usare, suggerendo repertori di consumo innovativi, gratificanti e salutari, stimolarne il consumo quotidiano, fornire informazioni dettagliate circa le proprietà e le qualità e la loro valenza fondamentale per la salute ed il benessere.
Da Milano a Roma, il programma di comunicazione al consumatore, ha dato vita, dal 13 ottobre al 15 dicembre 2016, a un tour di eventi itineranti che ha visto protagoniste per due mesi 15 importanti città italiane (Roma, Milano, Torino, Venezia, Padova, Bologna, Imola, Ferrara, Reggio Emilia, Brescia, Trieste, Rimini, Cesena, Trento e Bolzano).
Durante le 60 giornate di promozione itinerante, lo staff di Fruit24 ha operato nelle location con il maggior affollamento di pubblico per distribuire gadget personalizzati e finalizzati a incentivare il consumo di frutta e verdura.