Ha debuttato il 21 febbraio scorso la campagna di promozione del Pomodoro di Pachino Igp e del ciliegino siciliano in migliaia di punti vendita della gdo in Italia. L’iniziativa, promossa dal ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, è realizzata dall’organismo interprofessionale Ortofrutta Italia in collaborazione con le più importanti catene della gdo.
Ministro Martina: “Rendere il prodotto più riconoscibile dal consumatore”
“È un segnale importante di attenzione – ha dichiarato il ministro Maurizio Martina – alla produzione agricola siciliana, perché con questa campagna i consumatori potranno riconoscere con più facilità i pomodori di Pachino e scegliere così di sostenere il lavoro degli agricoltori.
“C’è stata una reazione positiva e tempestiva della grande distribuzione – ha aggiunto il ministro riguardo al progetto di promozione del Pomodoro di Pachino Igp – per valorizzare e promuovere meglio il prodotto di stagione italiano. Andiamo avanti con risposte concrete per la tutela di chi vive di agricoltura”.