Zerbinati, un’iniezione di 12,5 milioni di euro

Entrano nel capitale dell'azienda, come nuovi soci di minoranza, il fondo iCCT, gestito da illimity Sgr, e Presa Spa. Simone Zerbinati amministratore delegato e Giorgio Zerbinati presidente onorario

Zerbinati è un'azienda specializzata nella quarta gamma e piatti pronti
Zerbinati è specializzata nella quarta gamma e piatti pronti

Circa 12,5 milioni per supportare il percorso di sviluppo e crescita di Zerbinati e l’ingresso nel capitale dell’azienda attraverso una quota di minoranza. L’investimento arriva dal Fondo illimity Credit & Corporate Turnaround Fund (iCCT),  gestito da  illimity Sgr, società del Gruppo illimity, e Presa Spa, società facente capo alla famiglia Buzzi.

Sostenere la crescita nella quarta gamma e piatti pronti con nuove tecnologie nelle linee di produzione

Simone Zerbinati, ceo di Zerbinati
Simone Zerbinati, ad di Zerbinati

Cambia anche l’assetto a livello di governance, con Simone Zerbinati amministratore delegato e il padre Giorgio Zerbinati presidente onorario.

Grazie al supporto finanziario e manageriale degli Investitori, Zerbinati mira a rafforzare la propria capacità produttiva e ampliare l’offerta con nuove linee di prodotto.

“Questo sodalizio ci consentirà di continuare a presidiare il settore della quarta gamma e dei  piatti pronti grazie a investimenti industriali e differenziazioni di prodotto” commenta Simone Zerbinati, amministratore delegato di Zerbinati.

“Questa operazione conferma la capacità di illimity Sgr di supportare le Pmi italiane nel loro percorso di rilancio coinvolgendo all’occorrenza altri investitori al fine di massimizzare il valore degli stakeholders coinvolti” dichiara Paola Tondelli, managing director e responsabile Area Utp & Turnaround Funds di illimity Sgr.

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome